Entro la fine dell’anno è previsto il via al concorso ordinario scuola. Come sappiamo, le domande di partecipazione sono state chiuse a luglio 2020 e non si prevede una nuova finestra di inserimento. Il decreto sostegni bis ha modificato lo schema delle prove concorsuali .

I candidati per superare il concorso dovranno sostenere una prova scritta, una orale. In seguito ci sarà una valutazione dei titoli e dei punteggi ottenuti nelle prove.

Nella prova scritta ci saranno più quesiti a risposta multipla, volti all’accertamento delle conoscenze e competenze del candidato sulla disciplina della classe di concorso o tipologia di posto per la quale partecipa, i 24cfu, nonché sull’informatica e sulla lingua inglese.

Come sempre, lo SNALS di Matera si attiverà per garantire ai propri iscritti la migliore preparazione utile a superare le prove del concorso ordinario.

A tal fine la segreteria provinciale ha pensato di attivare i seguenti corsi:

  1. Corso di informatica a distanza per la soluzione dei 5 quesiti presenti nella prova del concorso
  2. Corso di inglese a distanza con esercitazioni specifiche per la soluzione dei quesiti previsti dalla prova concorsuale
  3. CORSO SULLE SPECIFICHE CLASSI DI CONCORSO E 24CFU TRAMITE PIATTAFORMA ONLINE PAIDEIA

I corsi sono riservati agli iscritti in regola con il tesseramento.

Per aderire all’iniziativa, compilare il seguente FORM per poter ottenere per MAIL tutte le informazioni utili alla successiva iscrizione ai corsi scelti:

ATTENZIONE!!! i corsi sono a numero chiuso sino ad esaurimento posti


N.B. L’ACCESSO E’ RISERVATO SOLO AGLI ISCRITTI CHE RISULTANO IN REGOLA CON IL TESSERAMENTO.

PER ADERIRE AL TESSERAMENTO 2021 CONTATTARE:
TEL. 0835.334321 – CELL. 3357610023

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *