La segreteria provinciale dello Snals di Matera organizza corsi di preparazione in presenza ed online al concorso docenti straordinario e ordinario i cui bandi sono di prossima pubblicazione.
Inoltre la segreteria provinciale dello Snals di Matera organizza anche corsi di preparazione per la prova selettiva per l’accesso al TFA Sostegno
- Stipendi docenti, Valditara: “Sono bassi perché dal 2009 al 2020 non ci sono stati aumenti. Con noi al governo più soldi negli ultimi 2 anni”
- Corsi abilitanti e Master online in Formazione: le opportunità con Unicusano
- La storia di Luna, il salvavita a quattro zampe. A scuola con il preside ad aiutarlo in caso di crisi glicemica: “A chi dice che è la mia ombra, rispondo che è la mia luce”
- L’accorato appello di Flavio Insinna in diretta TV: “La scuola va protetta come la sanità, occorre potenziarla”
- Supplenze docenti 2024, ecco gli interpelli con scadenza 14 ottobre [Aggiornato]
- Alunna di 3 anni dimenticata sullo scuolabus, la mamma va a scuola e non la trova: si era addormentata sul mezzo. Il sindaco: “Per fortuna nulla di grave”
- Classi sovraffollate negli asili nido: “Anche 20 bimbi a due anni, è una follia”. L’esperto: “La scuola non può essere l’unica responsabile dell’educazione dei figli”
- “Togliti il cappello”, ma lo studente non ci sta e aggredisce violentemente il docente. La Francia scossa ancora dalla violenza sugli insegnanti
- Chat delle mamme, il parere della preside Costarelli: “La tecnologia deve essere di aiuto e non complicare la vita. Servono buon senso ed equilibrio”
- La scelta controcorrente di Miguel Gotor: “Lascio l’assessorato alla Cultura a Roma, scelgo di stare con le mie figlie e l’Università”
- A Monza si va a tavola con gli studenti. Riapre Olivettando, il ristorante didattico: si pranza a 15 euro
- A Rho dal 15 ottobre i genitori pagheranno i pasti mensa a scuola non consumati dai figli
- Manovra 2025, martedì il varo in Consiglio dei Ministri: sforbiciata decisa ai Ministeri, fondi per i rinnovi dei contratti nella PA e taglio del cuneo fiscale
- Suor Alfieri: “Le chat di classe sono tristi ed educativamente sbagliate. Insulti gratuiti ai docenti, gli adulti facciano gli adulti”
- Mara Maionchi: “Ero una studentessa ignorante, ho imparato più dalla vita che dalla scuola”